DISTRIBUZIONE LIBRARIA TRAMITE MESSAGGERIE LIBRI e MAGONZA

 

1. Promozione presso i media tramite l’ufficio stampa Magonza Editore:

- mediante una scheda editoriale informativa del libro per la promozione nelle librerie e nei bookshop museali

- con inserimento del volume nel catalogo generale della nostra casa editrice e nel sito web (il sito è ora in fase di ristrutturazione e riallestimento)

- tramite la nostra NEWSLETTER che può contare su oltre 18.000 indirizzi selezionati, fra lettori appassionati d’arte e addetti ai lavori quali direttori di museo, studiosi, giornalisti, sovrintendenze e assessorati, scuole, biblioteche e organizzazioni culturali

- promozione nei social media (facebook, twitter ecc.)

 

 

2. La distribuzione e la promozione nei canali librari, nelle biblioteche e nelle associazioni

Una rete di promotori organizzata da MPromozione (Messaggerie), società leader nella promozione e distribuzione del libro in Italia, inserisce i nostri libri nei canali librari delle grandi catene e nelle librerie specializzate indipendenti.

 

Il catalogo è distribuito presso i seguenti canali:

- Messaggerie Libri 

- Librerie Feltrinelli

- Librerie indipendenti

 

L’attività promozionale relativa al lancio del libro sarà gestita oltre che da Magonza

(presentazioni convegni, mostre ecc.) anche da Messaggerie Libri.

Per questa attività promozionale, a nostre spese, saranno prodotti inviti, cartelle stampa, 

dépliant, materiale per social network, newsletter, ecc.